Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bollette telefoniche a 28 giorni, bloccate dall’Autorità per le comunicazioni Agcom alle compagnie: gli aumenti non possono essere uguali. Vanno sospesi subito

piange il telefono

Dopo il primo tentativo ci stavano riprovando. Le compagnie telefoniche sono state però stoppate dall’Autorità garante per le comunicazioni. In ballo le bollette telefoniche, dopo la scelta dei gestori di inviare ai consumatori le bollette ogni quattro settimane anziché ogni mese, in modo da realizzare di fatto 13 mensilità anziché 12. Ecco uno stralcio del documento Agcom:

“L’Autorità ha ritenuto che la documentazione acquisita durante le ispezioni confermi – come prima impressione – l’ipotesi istruttoria secondo cui le parti avrebbero comunicato, quasi contestualmente, ai propri clienti che la fatturazione sarebbe stata effettuata su base mensile anziché su quattro settimane, prevedendo al contempo una variazione in aumento del canone mensile per distribuire la spesa annuale complessiva su 12 mesi, invece che 13. Pertanto, al fine di evitare il prodursi, in attesa della conclusione del procedimento, di un danno grave e irreparabile per la concorrenza e per i consumatori, l’Autorità ha adottato misure cautelari urgenti intimando agli operatori di sospendere l’attuazione dell’intesa oggetto di indagine e di definire la propria offerta di servizi in modo autonomo rispetto ai propri concorrenti”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *