Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: si inverta il senso di marcia davanti a scuola, una richiesta che attende risposta Comitato dei genitori: necessario per la sicurezza

tmp 6647 IMG 20161021 165317 1353911236

Di seguito il comunicato diffuso dal comitato spontaneo dei genitori di Martina Franca:
Un mese fa Daniela Conserva presidente del comitato spontaneo genitori, ha protocollo una richiesta avente oggetto il cambio di un’inversione di marcia in Via De Amicis (zona plesso Collodi scuola d’infanzia).
Con la richiesta poneva all’attenzione del Commissario del Comune di Martina Franca, la sub Commissario e la Polizia Locale il rischio che i bambini corrono quotidianamente all’atto dell’ingresso e dell’uscita della scuola suddetta, in quanto lo scuolabus, effettua la fermata in direzione opposta rispetto all’ingresso della scuola (DISCESA E SALITA AL CENTRO STRADA).
Nonostante vi sia l’area per la fermata dello scuolabus occupata da autoveicoli in sosta, resta comunque un problema critico. Pertanto i bambini, seppur accompagnati da un assistente del pullman, sono costretti a scendere al centro strada e percorrere il tratto dal pullman al’ingresso dell’edificio scolastico.
Il cambio del senso di marcia renderebbe più scorrevole il traffico in zona Carmine che durante gli orari di punta crea davvero un grande disagio agli
automobilisti ed ai pedoni. C’è da precisare che tale cambio sarebbe la possibilità allo scuolabus e agli autoveicoli di scandalizzarsi immediatamente per Via Carmine per recarsi all’Istituto Chiarelli.
Non comprende come mai ad un mese dalla data del protocollo non vi sia stata una risposta in merito vista la pericolosità che potrebbe causare situazioni increscioso. Non permettiamo di far entrare la Magistratura cerchiamo di risolvere i problemi prima che possa accadere qualche “disgrazia”.
tmp_6647-IMG_20161021_165317-1353911236

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *