Flashnews: 24 settembre 2017
Speleologo 35enne del gruppo del Gargano morto in incidente in una grotta del salernitano

Si è spezzata la corda, Roberto Giacobbe di San Marco in Lamis ha fatto un volo di quaranta metri nel vuoto

Puglia: temporali all’alba solo al margine del Salento

Maltempo: protezione civile, allerta per stamani. Anche vento forte e mari molto mossi. Taranto: due wind days. Ieri Martina Franca la più calda in Puglia, seconda in Italia. Poi l'acqua

Nel grafico di meteorete.it la situazione alle 6. Solo il margine meridionale del Salento, interessato da temporali all’alba. Peraltro l’allerta della protezione civile, risalente a mezzogiorno di ieri, ha validità fino alle 12 odierne e oltre alle possibilità di temporali, per la Puglia, fa riferimento a mari molto mossi e a vento forte. Al riguardo, a Taranto, due wind days: ovvero, le misure che vengono adottate per il combinato disposto fra l’evento atmosferico e l’inquinamento, considerato che il vento traporta in città, a partire dal quartiere Tamburi, particelle inquinanti.

Ieri la Puglia ai vertici della graduatoria del caldo. Esclusa Catania che ha superato tutte, ci sono poi Martina Franca, Lecce e Gioia del Colle. Anche Bari e Marina di Ginosa fra le prime dieci, secondo i dati diffusi da meteo-allerta.it e relativi ai rilevamenti delle stazioni meteo. In valle d’Itria, prima, il caldo più caldo: poi, in serata, il temporale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *