Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: Forza Italia, volete le primarie? Ecco come Elezioni comunali 2017

elezioni urna

Di seguito un comunicato diffuso da Forza Italia-Martina Franca:
Le primarie o primitive, sono una competizione tramite la quale i militanti di un partito politico indicano mediante l’espressione di una preferenza chi sarà il candidato del partito o dello schieramento politico del quale il partito medesimo fa parte per una successiva elezione di una carica pubblica.
Orbene nel caso che ci occupa Pino Pulito sarebbe il candidato sindaco supportato da Fratelli di Italia, Forza Italia e altre due liste costituende. Martino Ancona sarebbe il candidato di Direzione Italia, Leali e Noi con Salvini; a questo punto come disputare le primarie dello schieramento politico?
Niente di più semplice: tutte le aggregazioni e/o liste civiche sottoscriverebbero un accordo programmatico fondato anche sul presupposto che chi dei due concorrenti vincesse le primarie, verrebbe riconosciuto e sostenuto da tutti per la prossima campagna elettorale.
Non potrebbero partecipare solamente i partiti alle primarie e/o i tesserati, proprio perché un partito come Direzione Italia nato da appena un mese sarebbe penalizzato, allora al fine di concorrere ad armi pari, le primarie di schieramento dovrebbero essere aperte anche alle liste civiche che si riconoscono o nella prima o seconda aggregazione. Ma vi è di più: le stesse liste civiche potrebbero presentare il proprio candidato.
In mancanza e per ovvie ragioni non avrebbe senso fare le primarie perché il partito che perderebbe le primarie ad esempio ben potrebbe svuotare la lista dei propri candidati più forti e candidarli nella civica o in più liste civiche di riferimento, così facendo nessuno potrebbe recriminare alcunché. Quindi il tutto sarebbe vanificato. Le primarie andrebbero aperte a tutta la città, si intende ai residenti ed aventi diritto al voto.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

2 Comments

  1. Auspicavamo che l’era dei Kamikaze fosse davvero terminata.
    Ci ritroviamo con un candidato Sindaco del CD che fino ad oggi ha curato i suoi malati, molto bene. Mi chiedo che tipo di competenze specifiche e politiche possa avere per amministrare una Città complicata come Martina Franca, anche se capiamo che la vicinanza familiare a due noti avvocati martinesi possa facilitare il tutto.
    Ma cosa abbiamo fatto di male noi cittadini per dover subire questa ennesima prepotenza.
    Non ci lasciate altra strada a noi elettori di Cd di votare GRILLO anche a Martina Franca, comunque non CD. Grazie ONOREVOLE !!!

    1. Grazie per il suo intervento. In quanto a competenze specifiche, prima di sbilanciarsi in dichiarazioni di voto, verifichi bene perché temo si stia scarsini anche altrove. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *