Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Statte, “cimitero in balìa del degrado” Protesta M5S

IMG 20180417 062650

Di seguito un comunicato diffuso dal meetup “Amici di Beppe Grillo” di Statte:

Gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di Statte, dopo aver fatto un sopralluogo nei giorni scorsi, nel cimitero di Statte situato in Via Triglie, in seguito alle lamentele di tante persone, lanciano l’allarme sullo stato di trascuratezza della struttura, raccontando una situazione ormai divenuta “intollerabile”.

Come ampliamente evidenziata (in allegato presente anche documentazione fotografica) all’interno del cimitero comunale esiste uno stato di abbandono e quindi una situazione indecorosa e di degrado igienico sanitario, da parte degli organi competenti, in materia di sicurezza, igiene e cura degli spazi comuni;

Nel cimitero comunale esiste una situazione che non rispetta la dignità di chi vi è sepolto e di chi, ogni giorno, va a trovare i propri cari per dire una preghiera o portare un fiore.
Infatti la struttura versa in uno stato vergognosa incuria e oltre a strati di muffe sul pavimento, ragnatele, piume, ecc., negli edifici dove vi sono i loculi, all’interno sono sono presenti escrementi di cani, gatti e/o volatili.
Nei locali WC (totalmente abbandonati) vi è una forte carenza igienica.

Il percorso, per raggiungere i loculi, non è idoneo al transito delle carrozzine (queste, a volte, anche in pessimo stato igienico) messa a disposizione a persone che hanno difficoltà motorie, rendendo difficile il raggiungimento dei loculi dei loro cari.
Non vi è alcuna segnaletica ove le persone con disabilità, che permetta loro di trovare i percorsi più agevoli.
Chiediamo quindi un chiarimento su questa situazione scandalosa da parte della attuale Amministrazione Comunale di Statte.

(immagine di home page tratta dal banner diffuso dal meetup “Amici di Beppe Grillo”)di Statte)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *