Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Calcio: Francia campione del mondo A Mosca battuta la Croazia 4-2. Un gol su rigore decretato, per la prima volta nella storia del football, ricorrendo al Var guidato dall'italiano Irrati

IMG 20180715 181914

La Francia ha vinto il ventunesimo campionato del mondo di calcio.

Francia-Croazia 4-2 nella finale di Mosca. Reti, una ogni dieci minuti nel primo tempo: autogol di Mandzukic al 18′, pareggio di Perisic che poi ha commesso il fallo di mano per il rigore decisivo, siglato da Griezmann.

Rigore decretato dall’arbitro argentino Pitana, ricorrendo al Var (prima volta in una finale mondiale) coordinato dall’italiano Massimiliano Irrati di Pistoia.

Al quarto d’ora della ripresa il terzo gol dei transalpini con Pogba. Quindi, a metà del secondo tempo, la rete di Mbappé. Il secondo gol croato è stato opera di Mandzukic. Croazia mai doma neanche col passivo di tre reti ma va sottolineato l’errore indegno di una finale mondiale, del portiere e capitano francese Lloris in occasione del gol di Mandzukic.

La Francia vince il secondo trofeo iridato della sua storia, la Croazia ha disputato la sua prima finale.

Nel 2022 il mondiale sarà disputato in Qatar. Si giocherà, per motivi climatici, nel periodo natalizio, mai successo finora. Dovrà esserci anche l’Italia.

(immagine: tratta da tweet Fifa)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *