Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Calcio: Gabriele Gravina, un candidato alla presidenza Figc arriva da Castellaneta La legapro all'unanimità ha approvato il suo programma. Elezione del nuovo presidente federale, il 29 gennaio

gabriele gravina 1

Gabriele Gravina è, di fatto, il candidato della legapro alla presidenza della federazione italiana giuoco calcio. Il 64enne manager di Castellaneta, che della legapro è l’attuale presidente, ha ottenuto l’unanimità dei consensi da parte delle 57 società partecipanti alla serie C. Ora dovrà formalizzare la candidatura.
L’elezione del presidente Figc avrà luogo il 29 gennaio, per sostituire Carlo Tavecchio già nella storia del calcio italiano per la mancata qualificazione della nostra nazionale al prossimo campionato del mondo.
La concorrenza, per il candidato pugliese, è agguerrita e il panorama è tutt’altro che chiaro. Il presidente della lega dilettanti, l’avellinese Sibilia, prova a diventare presidente, con l’appoggio della parte numericamente più consistente del movimento calcistico. Fra l’altro, Sibilia prova anche a riottenere un seggio al Senato (gruppo Forza Italia). I calciatori e l’assoallenatori sostengono quello che per primo ha formalizzato la candidatura, Damiano Tommasi. Emerge da qualche giorno l’ipotesi di candidatura dell’ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta. Non è tuttora chiaro da chi sia espresso. Ancora devono scoprire le loro carte, fra gli altri, arbitri, lega B e lega A. Commissariata, attualmente: il commissario è Carlo Tavecchio.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *