Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Il gin tonic a occhi chiusi e l’amicizia fra un cane e un gatto Oggi presentazioni di libri fra Taranto, Martina Franca e Massafra

Gin tonic a occhi chiusi copertina

Alle 11, la presentazione del libro ad Amastuola, masseria in territorio di Massafra. Nell’ambito della rassegna “Aperitivo con l’autore”. Poi, nel pomeriggio, quella a Martina Franca. Comunicazione di seguito e, a seguire, il comunicato diffuso da Radici future:

'Gin tonic a occhi chiusi' copertinaDomenica 11 dicembre 2016 alle ore 18.00, nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, il Presìdio del Libro di Martina Franca, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e con Cronache Martinesi, presenta il romanzo Gin tonic a occhi chiusi di Marco Ferrante, Giunti.

Interverranno Anna Maria Montinaro, presidente dell’Associazione Presìdi del Libro, Rino Carrieri, direttore della Fondazione Paolo Grassi, Pietro Andrea Annicelli, giornalista, che dialogheranno con l’autore.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro.

—–

L’amicizia che supera i muri di “Ara e Friz” è la prima favola per bambini di ogni età edita da Radici Future Produzioni. Il libro “Ara e Frizz – il cane e il gatto che abbagolavano”, scritto da Alessandro Schino sarà presentato domenica 11 nella libreria Gilgamesh di Taranto (via Oberdan, 45) dallo stesso autore il quale dialogherà con la mediatrice familiare Ilaria De Vanna. È una storia dolce e avvincente quella di Ara e Frizz. L’amicizia fra il cane e il gatto sorprende tutti nel cortile della villa abbandonata in cui vivono assieme ad altri loro simili e ad un pugno di variopinti ed improbabili animali.

Lo steccato che divide il cortile in due fazioni non riesce ad impedire ai due protagonisti, un cane e un gatto, di diventare inaspettatamente amici.

Una amicizia invisa da tutti, ma che a tutti porterà le conseguenze più inattese, appaganti e coinvolgenti, che tutti gli stessi protagonisti non avevano forse neanche osato immaginare, ma intimamente, segretamente sognare, si.

Sarà facile ritrovarsi in un attimo a sperare con i personaggi, osare con loro, fino a volare assieme a loro e superare in senso più ampio le paure, i limiti e gli steccati immaginari e reali che nella storia vengono valicati da tutti i protagonisti, sulla semplice ma inarrestabile onda che quell’improbabile amicizia riesce inaspettatamente, magicamente a sollevare.

Il lettore si ritrova a vivere una storia fantastica, una amicizia impossibile, una serie di eventi emozionanti e coinvolgenti nei quali non potrà non identificarsi.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *