Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


“Athenaeum Tour”, continua dopo l’ottimo esordio l’esperimento sociale Realizzato da due blogger di Foggia "per capire cosa mangiano in pausa pranzo gli studenti". Prossime tappe alle università di Torino, Milano, Bologna, Roma e Chieti

athenaeumtour4
rpt

Di seguito il comunicato:

“Dimmi cosa mangi in pausa pranzo e ti dirò chi sei”. Potrebbe essere lo slogan dell’Athenaeum Tour, esperimento sociale ideato e messo in campo da Andrea e Valentina Pietrocola – i due giovani foodblogger de La cucina del Fuorisede originari di Foggia – in partnership con Granoro.

L’obiettivo è capire come funziona la pausa pranzo dello studente fuorisede ed esplorare la sua capacità di gestione e di autonomia.

La seconda edizione dell’Athenaeum Tour è partita alla grande: le prime tre tappe al Sud Italia – che hanno toccato Foggia il 26 aprile, Bari il 27 e Napoli il 3 maggio – hanno fatto registrare numeri importanti sia nella realtà che sui social.

Circa 1000 gli studenti incontrati e 130 i chili di pasta Granoro regalati.

rpt

“Abbiamo scoperto che circa il 30% degli studenti in pausa pranzo mangia cibo pronto, tipo panino, pizza o kebab, e gran parte di questo 30% è costituito da maschi”, spiegano Andrea e Valentina Pietrocola che aggiungono: “il 55% porta cibo preparato il giorno prima a casa, come ad esempio pasta fredda, fagiolini, bastoncini di pesce, insalata di riso, pollo. Il 10% sceglie la mensa oppure torna a casa, mentre il restante 5% salta il pranzo e preferisce fare una cena abbondante”.

I foodblogger de La cucina del Fuorisede oltre a incontrare gli studenti universitari e a parlare con loro di food, suggerendo ricette economiche e veloci, hanno dato vita ad un photo-contest che vede in palio pacchi di pasta – non un formato a caso ma gli Strascinati, tipicamente pugliesi – della linea ‘Dedicato’ di Granoro.

L’Athenaeum Tour ha riscosso successo anche sui social: circa 150 mila persone raggiunte, 45 mila interazioni con i post su facebook e instagram, oltre 12 mila visualizzazioni delle storie.

rpt

E dopo una breve pausa – che ha visto impegnati i foodblogger Andrea e Valentina come food reporter al Cibus di Parma e che proprio in questi giorni li vede protagonisti al Salone del Libro di Torino – riparte l’Athenaeum Tour.

Altre 5 sono le tappe in programma: il 14 maggio la community sarà a Torino, il 16 a Milano, il 18 a Bologna, il 21 Roma e il 28 Chieti.

Media partner dell’Athenaeum Tour sono: Pop Corn, Saygood, Zon, Radio Nova Ions, FacceCaso, PR Communication.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *