Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Puglia: maltempo, grandinata sulla valle d’Itria Anche la tromba d'aria su Martina Franca. Ieri seicento fulmini sul Salento. Incendio, intervento aereo su Casalnuovo Monterotaro

martina franca allagata 1

martina franca allagata 1Aggiornamento a questo link:

https://www.noinotizie.it/10-08-2015/puglia-maltempo-ancora-allerta-meteo-possibili-temporali-fino-a-mercoledi-mattina/

La foto a sinistra si riferisce a Martina Franca, allagata. La tarda mattinata è stata quella dell’acquazzone, con grandinata anche, e ha riguardato la valle d’Itria.

tromba d'aria martinaIl territorio non si è fetto mancare la tromba d’aria (foto a destra, dal profilo facebook di un nostro lettore). L’allerta meteo, con validità fino alle 20, si riferisce all’intera Puglia. Ieri era stata la volta del Salento, anche con seicento fulmini circa, registrati dagli strumenti.

Dall’acqua al fuoco. Di seguito la comunicazione del dipartimento di protezione civile:

La SOUP ha richiesto l’intervento aereo per la soppressione di un incendio boschivo nel comune di Casalnuovo Monterotaro in località Ponte Fortore (FG), zona SIC (Sito di Importanza Comunitaria) e IBA (Important Bird Area). Il fronte di fuoco sta interessando una zona impervia e le operazioni di spegnimento da terra risultano difficoltose. L’arrivo di due Fire Boss è previsto per le 13:40. Sul posto sono intervenute squadre di Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, ARIF e Polizia Municipale.

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

LONA


allegro italia




Articoli correlati

3 Comments

    1. Grazie per il suo intervento. Un lettore di Martina Franca ce l’ha segnalata, con tanto di scritta sovraimpressa. Prendiamo atto della segnalazione, chiariremo con il nostro lettore quanto accaduto e, nel caso, fin d’ora ci scusiamo con tutti i nostri lettori e con l’interessato per la foto. Fermo restando che il fenomeno, a Martina Franca, c’è stato. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *