Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Pugliese trova fra le lettere del padre un Gronchi rosa da 95mila euro La quarantenne, che vive in Veneto, si è accorta di possedere il rarissimo francobollo del 1961 da 205 lire ma divenuto di enorme valore perché sbagliato

IMG 20190109 064009

Il Gronchi rosa è un francobollo che vale un patrimonio. Emesso il 3 aprile 1961, che era Pasquetta, ebbe una distribuzione di poche ore il 6 aprile di quell’anno: celebrativo della visita del presidente della Repubblica italiana Giovanni Gronchi in Perù, nella rappresentazione grafica i confini del Perù erano sbagliati. Valore nominale 205 lire, venne immesso e tolto dalla distribuzione lo stesso giorno, il 6 aprile appunto, e divenne immediatamente uno dei più importanti (e costosi) pezzi da collezione numismatica.

Monica Ingrosso, quarantenne pugliese che vive in Veneto, guardando fra le lettere del padre ha notato che una di esse era affrancata con un Gronchi rosa. Dal valore perfino superiore rispetto alla media, perché affrancato con le insegne del governatorato vaticano. E ora Monica Ingrosso chiede a Poste italiane 95mila euro, questo il valore del francobollo sbagliato.

Notizia diffusa dal tgnorba.

(immagine: fonte la rete)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *