Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Treviso: ordinanza del giudice (pugliese) ritenuta sbagliata. Indagato per omicidio torna libero Riesame: il gip Mascolo non ha preso una decisione con una valutazione autonoma, perché ha fatto copia e incolla del provvedimento della procura

sentenza 1

Il giudice per l’indagine preliminare ha fatto copia e incolla della motivazione della procura. Questo, dal tribunale del Riesame di Venezia, è stato considerato un atto di mancata autonomia nel prendere la decisione di incarcerare il sospettato di omicidio, il quale sospettato, così, torna libero. Si tratta di Luca Furlan, 49enne di Preganziol che deve rispondere di omicidio preterintenzionale per la morte dell’ex compagna 66enne Elda Tandura. Corpo trovato a Vittorio Veneto. Il giudice per l’indagine preliminare in servizio a Treviso e firmatario di quella ordinanza considerata sbagliata è il pugliese Angelo Mascolo, di Andria. La notizia è riportata dall’Ansa.
Il giudice Mascolo, di recente, aveva chiesto l’aspettativa al Consiglio superiore della magistratura per candidarsi alle elezioni del 4 marzo, nella lista “Noi con l’Italia”. In passato, era stato al centro delle cronache per una dichiarazione di questo genere: lo Stato non c’è, io giro armato.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *