Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Rifiuti speciali di Foggia e altri otto Comuni a Taranto Chiusura della discarica Frisoli

discarica 1

Di Eleonora Boccuni:
Da oggi il servizio rifiuti biostabilizzati nella discarica Frisoli (in località Pazzo Breccioso, a Foggia) verrà sospeso e i rifiuti speciali verranno, così, convogliati a Taranto. Questo l’esito del convegno avvenuto tra i sindaci dei Comuni interessati.
Taranto pronta a tendere la mano ai Comuni dauni, fra cui il capoluogo, innalzando l’indice di ammorbamento, a seguito della decisione deliberata dal primo cittadino di Foggia, Franco Landella.
Una disposizione concepita in base all’esito di una conferenza di servizi svoltasi lo scorso 26 gennaio, nella quale, l’Arpa Puglia si era espressa favorevole alla momentanea “interdizione del conferimento dei rifiuti presso la discarica Frisoli”.
In attesa di individuare il sito in cui convogliare i rifiuti, viene sottolineata la necessità di un incontro urgente con la Regione Puglia che, stando a quanto dichiarato dai presenti al convegno, dovrebbe farsi carico dei costi differenziali che, i Comuni coinvolti in questa vicissitudine, sono costretti a sopperire.
discarica 1




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *