Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Castellaneta: le poltrone per l’oncologia ora sono utilizzabili. Dopo due anni di abbandono Erano nuove, mai usate. Associazione pazienti che aveva segnalato il caso: constatiamo "con estrema soddisfazione" che siano pronte per andare nelle sale delle chemioterapie

castellaneta poltroncine

Di seguito un comunicato di Pasquale Rizzi, responsabile dell’associazione Echèo onlus:

L’Associazione dei pazienti dell’oncologia di Castellaneta “Echèo Onlus” ha recentemente denunciato la condizione di abbandono di poltrone nuove per la chemioterapia e che per “capricci” burocratici non venivano utilizzate nel reparto di oncologia dell’ospedale di Castellaneta. Nonostante le continue segnalazioni le poltrone rimanevano ben incelofanate e inutilizzate. Si è dovuto procedere con una denuncia pubblica e con numerosi articoli su giornali oltre che all’intervento del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e una interrogazione regionale a firma del Cons. Michele Mazzarano, per arrivare a constatare con estrema soddisfazione che finalmente le poltrone sono state rese utilizzabili attraverso il montaggio delle rotelle a norma e quindi pronte ad essere posizionate all’interno delle sale per le chemioterapie.

Riteniamo che questo sia il successo di tutti, anche di quanti nel silenzio si sono prodigati nel risolvere un problema che si trascinava da molti mesi, perché pensiamo che attivarsi per alleviare le sofferenze dei malati non abbia nessun colore politico e non debba essere necessariamente seguito da sterili polemiche o dal solito scarica barile delle responsabilità. Siamo abituati a combattere ogni battaglia anche quando questa sembra essere persa in partenza (chi meglio di un malato oncologico lo può sapere).

Oggi con l’aiuto di tutti si è vinta una battaglia di civiltà, ma già all’orizzonte si affacciano le ombre di altre dure battaglie che ci vedranno in prima linea come pazienti. Noi come associazione dei pazienti oncologici vigileremo e denunceremo ogni tentativo di offesa alla dignità del malato in qualsiasi forma o modo questa verrà espletata.

castellaneta poltroncine




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *