rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: si prepara Piano solo lab, giovedì altro incontro organizzativo La manifestazione con decine di pianoforti nel centro storico, organizzata dalla Ghironda e in programma a metà agosto per la festa civile

pianosologrande

Per la riuscita migliore dell’evento estivo, la preparazione deve essere adeguata. Con largo anticipo e con il coinvolgimento dei potenziali protagonisti: tutti. Ecco perché giovedì si svolgerà la seconda fase di avvicinamento a Piano solo lab, in programma a Martina Franca ad agosto. Una fase di preparazione alla quale, dunque, è opportuno partecipare. Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Giovedì 8 giugno, alle ore 16, nella Sala Consiliare del Comune di Martina Franca, la Ghironda chiama a raccolta pianisti, strumentisti, docenti, scuole e associazioni musicali della città in vista di Piano Lab, l’evento in programma il 12 e 13 agosto nell’ambito del progetto di formazione «Music Village…tra arte e mestieri» finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con cui Martina Franca sarà capitale del pianoforte per tutto il 2017. Il 12 e 13 agosto, in occasione della festa civile «Martina Angioina», organizzata dall’amministrazione comunale, decine di pianoforti verranno suonati in contemporanea in vari luoghi del centro storico. E la Ghironda, dopo aver coinvolto gli operatori del commercio, adesso invita il mondo musicale del territorio a partecipare attivamente all’iniziativa.

Il progetto, avviato dalla Ghironda con il sostegno del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la fondamentale collaborazione delle più prestigiose ditte di pianoforte su scala internazionale, è finalizzato all’organizzazione di corsi per accordatori, educatori dell’infanzia e seminari per pianisti, seminari di alfabetizzazione musicale, corsi mirati, master e concerti con artisti di fama.

Info su www.pianosololab.com

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *