Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Apulia Cinema, visita numero duecentomila per il blog Lettera aperta del direttore

In Copertina su Apulia Cinema

Di seguito il testo della lettera aperta, pubblicata dal direttore del blog Apulia Cinema:

Caro visitatore, cara visitatrice,

Il Blog attribuisce a questa Tua visita il Numero 200.000. Non è uno scherzo e nemmeno troverai una scritta lampeggiante che offra premi o effetti speciali. Voglio dirTi innanzitutto che Ti considero una persona e non un numero ousername.

Apprezzo la Tua visita, anche perché hai sceltohttp://blog.libero.it/Apuliacinema tra gli oltre mille blog di Cinema presenti su Libero.it. E sottopongo alla Tua attenzione il fatto che – tra questi – cinque blog hanno potuto affiancare, alla qualità dei contenuti, anche la quantità dei contatti e hanno superato 100.000 Visitatori ciascuno.

Fai parte – dunque – di un gruppo folto di due milioni di internauti, quanti risultano i consultatori dei soli primi dieci blog di Cinema. E hai potuto leggere i testi che gli stessi blogger hanno inserito in ben 24mila diversi post, corredati da migliaia di Fotografie e di trailer.

C’è un interesse significativo verso il «Sistema Cinema» da parte di tutto il popolo del Web: quello che scrive e quello che legge. Entrambi in debito verso i tanti operatori che lavorano – anche dietro le quinte – nel Mondo del Cinema e dell’Informazione, delle istituzioni e delle Organizzazioni associative.

Si può fare meglio, evitare errori, tendere a maggiore completezza, assegnare alle notizie più corretta gerarchia di importanza, approfondire analisi, preparare contenuti destinati a rimanere attuali più a lungo nel tempo. È un impegno che è giusto prendere, per realizzare un blog più aderente alle Tue richieste e in particolare alle esigenze di quei seimila lettori, che hanno un rapporto continuo e diretto con Apulia Cinema.

Il sottoscritto si è emozionato e anche dilungato, ma non poteva proprio immaginare che un giorno avrebbe compilato questa lettera, indirizzata ad un Visitatore, allo stesso tempo, sconosciuto e conosciuto: sei un uomo o una donna, sei giovane o anziano? Di certo sei ben conosciuto, perché talvolta c’è ripetitività o frequenza nella lettura. E fai parte di una comunità di cittadini, uniti da un sentimento di appartenenza e di passione verso il Cinema, con abitudine a «girare» nel territorio della Puglia. Grazie a Te e a tutti quelli che Ti hanno preceduto in questi quattro anni di attività.

Chiudo con un benvenuto a quanti in futuro vorranno seguiTi e seguirmi. E a quanti vorranno diffondere questo testo attraverso i media e i social network. Mi rendo conto che sto dando i numeri e, perciò, Ti rimando al Post N.° 11.000. Grazie a Te. Grazie a Tutti e Buon Cinema a Tutti!

Adriano Silvestri

In-Copertina-su-Apulia-Cinema




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *