Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Ilva di Taranto: scontro fra il governatore della Puglia e il segretario provinciale della Cgil Emiliano: neanche il "padrone" si era rivolto così. Massafra: non usi Taranto per il consenso e parli ai lavoratori

ilva incidente mortale

Emiliano smetta di usare Taranto cone palcoscenico e parli ai lavoratori. Giuseppe Massafra, segretario provinciale della Cgil. Risposta del governatore della Puglia attraverso facebook, stesso metodo usato dal sindacalista: neanche il “padrone” (intuibile a chi si riferisca) mi aveva parlato in questi termini. Si è sentito insultato, Emiliano.
Insomma, fra il sindacalista e il presidente è scontro aperto sulla questione-Ilva, una settimana dopo l’incidente mortale al siderurgico tarantino, vittima l’operaio 24enne Giacomo Campo, di Roccaforzata. Il governatore della Puglia è apertamente sfavorevole a proseguire la produzione all’Ilva di Taranto per le condizioni di insicurezza, il sindacalista (non l’unico a criticare Emiliano) evidenzia che, a suo giudizio, ci sono anche altri fattori di cui tenere conto.
Alla fin fine, lo scontro Emiliano-Massafra rientra nel dilemma pluriennale e irrisolto, essenza dell’Ilva di Taranto: o mangi o respiri. Irrisolto.
ilva incidente mortale




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *