
“Da Torremaggiore ai vertici dell’automotive mondiale”: Cristina Faienza Alpine
Scrive Emilio Di Pumpo, sindaco di Torremaggiore:
Nel mondo dell’automobile – un settore da sempre percepito come prevalentemente maschile – il talento femminile sta finalmente trovando lo spazio che merita. In un panorama internazionale in cui donne di grande valore raggiungono posizioni apicali, vedere un marchio storico come Alpine affidato alla nostra concittadina Cristina Faienza rappresenta per me, per la nostra città e per l’intero territorio, un motivo di profondo orgoglio.
Cristina non è solo una professionista straordinaria: è una… Leggi tutto »
Putignano-Alberobello, incidente: un morto e quattro feriti Strada statale 172
L’incidente, per cause da dettagliare, è avvenuto nel tratto fra Putignano ed Alberobello della strada statale 172. Lo scontro fra due automobili, una Fiat Doblò e una Bmw, ha causato la morte di un 59enne di Putignano. Sono state trasportate, in gravi condizioni, all’ospedale quattro persone ferite. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco per liberare le persone dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori e la polizia stradale.
… Leggi tutto »
Puglia, allerta vento fino a burrasca: codice giallo per nord foggiano e tarantino Protezione civile, previsioni meteo
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alla prossima mezzanotte. Si fa riferimento a “venti localmente forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca sulla Puglia settentrionale e meridionale.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia.… Leggi tutto »
Martina Franca-Taranto, strada provinciale Orimini inferiore: il doppio senso di marcia preoccupa Segnalazione di un lettore
Ce l’ha segnalato un lettore. La fatica di credere a una cosa del genere ha portato a chiedere, non solo una volta, se ne fosse proprio sicuro. Ha anche riferito di episodi come quello capitato al fratello che, percorrendo pochi giorni fa in moto quel tratto di strada, si è visto sbucare di fronte un’auto e di avere dato del pazzo all’automobilista. Poi ha visto il segnale: quell’automobilista era in regola.
Altri cittadini, saputa la novità, non hanno nascosto le… Leggi tutto »
Puglia, autostrada: chiusure notturne da stasera Lavori
Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza e di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 novembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cerignola ovest e Candela, verso Napoli.
Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Ofanto nord”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Cerignola ovest, percorrere la SP143 dell’Ofanto verso Cerignola, alle porte della città svoltare… Leggi tutto »
Taranto: quartiere Salinella, la segnalazione di degrado e la critica per il mancato intervento Osservatorio permanente
“L’Osservatorio Permanente Salinella (OPS) denuncia pubblicamente il grave degrado igienico e sanitario nel quartiere” e ne ha anche per la dirigenza di Kyma Ambiente.
“Nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto la segnalazione di una situazione inaccettabile in Via Lago di Monticchio (area mercato) dove l’area retrostante il muro bianco è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, con forte insalubrità e odori nauseabondi che mettono a rischio la salute dei residenti. Abbiamo immediatamente inoltrato questa richiesta di bonifica urgente… Leggi tutto »
Orizzonti solidali: presentati i quindici progetti vincitori ELENCO Fondazione Megamark
Di seguito un comunicato diffuso da Fondazione Megamark:
Oltre 4mila persone all’evento di beneficenza della Fondazione Megamark di Trani dell’omonimo gruppo leader nella distribuzione moderna nel sud Italia con circa 600 punti vendita, organizzato sabato sera in Fiera del Levante per presentare i 15 progetti vincitori del bando ‘Orizzonti solidali’ finanziati con oltre 300mila euro. Il bando, giunto alla sua tredicesima edizione, ha segnato quest’anno un record assoluto di partecipazione con 553 progetti. Dal 2012, anno della prima edizione… Leggi tutto »
Campionato mondiale di pizza contemporanea da oggi a Crispiano Seconda edizione
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
L’Accademia professionale del gusto, diretta dal maestro pizzaiolo Domenico Rossini, si prepara ad una nuova grande manifestazione. Dopo il successo dello scorso anno, torna in Puglia il 2° Campionato Mondiale di Pizza Contemporanea. Si svolgerà a Crispiano (Taranto), nel Parco delle Querce, nei prossimi 17, 18 e 19 novembre. Pizzaioli di talento da tutto il mondo si confronteranno per celebrare la creatività, la tradizione e l’eccellenza nella pizza contemporanea, con alcune … Leggi tutto »
Locorotondo: “Sotto i nostri occhi” Dal 21 novembre
Di seguito il comunicato:
… Leggi tutto »
|
Maglie: oggi e domani la festa per i dieci anni di Ventinovenove Arte e cultura
Di seguito il comunicato:
Dieci anni di spettacoli dal vivo, arte e relazioni: la cooperativa Ventinovenove, fondata da Mary Negro e Gabriele Polimeno, spegne le candeline e si festeggia con “Ventinovenove10” due giornate di incontri, mostre e taglio della torta. I festeggiamenti iniziano lunedì 17 novembre (data esatta del compleanno della cooperativa), a partire dalle 19, presso l’Auditorium Cezzi di Maglie, in via Martin Luther King 3, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Lu susu susu“, una mostra fotografica che ripercorre… Leggi tutto »
Giornata mondiale della prematurità: iniziativa a Taranto Oggi
Di seguito il comunicato diffuso dalla presidente Maria Beatrice Fasano:
La nostra Associazione “Delfini e Neonati”, nata nel 2014 e guidata tutt’oggi dai genitori dei piccoli prematuri, da alcuni operatori del reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’ospedale SS. Annunziata e da chi ne condivide gli obiettivi, cerca di mantenere il focus sempre sul tema della prematurità, che colpisce spesso il nostro territorio, ma altrettanto resta in sordina se non lo si vive in prima persona.
L’associazione si propone… Leggi tutto »
Taranto, agguato in strada: ferito 35enne Nel pomeriggio
Il 35enne è stato ferito mentre era in strada, con un colpo di pistola. In conseguenza dell’agguato in zona Tramontone l’uomo, ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santissima Annunziata”. Non è in pericolo di vita.… Leggi tutto »
Carcere di Foggia: droga e telefoni trasportati dal drone, rocambolesco sequestro nella notte Sappe: meno detenuti, più agenti
“L’ultimo sequestro è avvenuto questa notte grazie alla sagacia ed alla professionalità dell’Ispettore responsabile della sicurezza che, appena avvisato dell’avvistamento di un drone che viaggiava per portare materiale proibito all’interno del carcere, faceva immediatamente scattare la procedura che in questi casi prevede da una parte l’individuazione della sezione detentiva ove tale apparecchio era diretto, e dall’altro l’immediata partenza di un’auto per cercare di bloccare chi pilotava il drone. La reazione immediata della polizia penitenziaria ha spaventato chi aveva organizzato questo… Leggi tutto »
Puglia, maltempo: allerta vento, codice giallo per nord foggiano e tarantino Protezione civile, previsioni meteo
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalla prossima mezzanotte per ventiquattro ore. Si prevedono “venti localmente forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca sulla Puglia settentrionale e meridionale.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia.… Leggi tutto »
Ginosa, incidente: morto 58enne Scontro auto-moto
Un uomo di 58 anni è morto stamattina a causa di un incidente stradale. Il sinistro si è verificato in territorio di Ginosa, lungo la strada di collegamento con la frazione Marina di Ginosa. L’impatto, per cause da dettagliare, tra un’auto e una moto ha provocato il decesso sul colpo del motociclista.
… Leggi tutto »
San Cataldo di Lecce: scomparsa ieri mattina, 40enne trovata morta Nella notte
Ritrovata senza vita la 40enne scomparsa nella mattinata di ieri. Le ricerche della donna erano scattate nel pomeriggio nelle marina di San Cataldo. Al lavoro gli uomini della Sezione Protezione Civile Regionale, su richiesta della Prefettura di Lecce, il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Lecce in supporto ai Vigili del Fuoco e in sinergia con i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce.
Dopo ore di ricerche il tragico epilogo nella notte: il corpo della… Leggi tutto »
Giornata mondiale dei poveri Oggi
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia:
Al Villaggio Coldiretti la solidarietà per le famiglie bisognose raddoppia con la Spesa Sospesa e il menù solidale, il cui ricavato sarà devoluto in prodotti agroalimentari alla Caritas per aiutare i più fragili, quando in Puglia sono quasi 1 milione le persone a rischio indigenza. L’iniziativa è della Coldiretti a Lecce, in occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco nel 2017 al termine del Giubileo della Misericordia.
È… Leggi tutto »





