rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto auto


Ex Ilva, azienda dell’indotto: licenziamento di tutti i 218 lavoratori, i sindacati chiedono che intervenga la Regione Puglia Ieri confronto a Taranto

IMG 20260113 053155

Nella foto un gruppo di rappresentanti dei lavoratori all’esterno di Aigi, l’associazione degli imprenditori dell’indotto ex Ilva. Ieri si è svolto il confronto tra azienda e sindacati a Taranto. Un confronto che non lascia per ora grandi aspettative.

Semat Sud, azienda appaltatrice di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria, ha annunciato nel periodo natalizio che è imminente l’avvio della procedura di licenziamento collettivo. Vanno a casa 218 lavoratori. Motivo: la crisi del siderurgico provoca un calo di commesse insostenibile. L’azienda procederà così: cassa integrazione straordinaria per i 218 dipendenti fino al 31 dicembre. Poi fine.

I sindacati hanno controproposto di verificare quanto accadrà verosimilmente a breve: l’ingresso dell’investitore che rileverà il colosso siderurgico. Cassa integrazione straordinaria sì ma attendiamo gli eventi, non il licenziamento in massa.

Semat sud resta sulle sue posizioni.

I sindacati chiedono ora l’intervento della task force lavoro della Regione Puglia.

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *