Velga

Electronics Time


Piazza wifi Italia, da oggi il progetto: “aree gratuite, occasione unica per i Comuni con meno di duemila abitanti”

In Puglia sono più di trenta, evidenzia il deputato M5S

Di seguito un comunicato diffuso dal deputato Gianpaolo Cassese:

“Da oggi parte il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani – e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti- che nella nostra regione sono più di 30 – per superare l’isolamento digitale e arginare lo spopolamento, che affligge tanti territori soprattutto del Sud. Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.” Così il deputato Gianpaolo Cassese, componente della Commissione Attività Produttive, annuncia l’innovativo progetto lanciato dal MISE.
“E’ una occasione preziosa per i nostri comuni in Puglia, che potranno offrire connettività gratuita a tutti i cittadini, ai turisti e alle imprese, garantendo più informazioni, più libertà, più democrazia ed offrendo la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere.” Prosegue Cassese.
“La forza di questa iniziativa, a sostegno dello sviluppo tecnologico su tutto il territorio, risiede soprattutto nel fatto che è rivolta sia alle aree urbane più sviluppate e turistiche, sia a quelle più svantaggiate, segno evidente di una politica che si batte affinchè nessuno resti indietro. Insomma è un progetto – conclude il deputato – tanto più significativo in quanto prefigura a pieno l’idea di Paese che intendiamo costruire.”




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *