Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Treni: da oggi Taranto-Reggio Calabria con il nuovo intercity. Frana sui binari della Caserta-Foggia, le limitazioni Interruzione della linea ferroviaria tra Benevento ed Ariano Irpino, disagi nei viaggi da e per la Puglia

Screenshot 20240325 041528

Da oggi per il collegamento ferroviario Taranto-Reggio Calabria viene utilizzato um nuovo treno: è l’intercity blue, presentato nei giorni scorsi nella stazione del capoluogo calabrese. Il treno: quattro carrozze per un totale di duecento posti fra cui quelli dedicati ai passeggeri con disabilità o mobilità ridotta e otto posti bici. “È un treno riciclabile al 93 per cento nel momento in cui dovremo dismetterlo”, ha detto l’amministratore delegato di Trenitalia, Corrado, riportato da Italpress. “Rispetto ai treni che stanno circolando sulla ionica – ha aggiunto – avremo l’83 per cento di emissioni di CO2 in meno. Un numero veramente importante”.

Di seguito un comunicato diffuso da Trenitalia:

La circolazione è sospesa tra Benevento e Ariano Irpino per un movimento franoso.

Ancora in corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione.

La circolazione è sospesa fino a nuovo avviso e sarà riattivata non appena saranno garantite le condizioni di sicurezza.

I treni Alta Velocità e Intercity  possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus come da programma, con aumento dei tempi di percorrenza nella tratta interessata.

È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio.

Programma dei treni Alta Velocità valido da mercoledì 20 marzo

Programma dei treni Intercity e Intercity Notte valido da giovedì 21 marzo a sabato 13 aprile

Puoi conoscere l’andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *