
Altri discorsi: il comandante dei carabinieri di Puglia, generale Claudio Vincelli, che ha ricordato l’associazione nazionale carabinieri essere composta da chi non è più in servizio ma che è impegnato lo stesso, sotto le insegne rossoblu, in termini di volontariato. Il generale ha messo in risalto la fondamentale vicinanza dei carabinieri con la popolazione, perché i carabinieri sono patrimonio del popolo italiano.

Altre presenze. Il deputato Gianfranco Chiarelli, i consiglieri regionali Francesco Laddomada, Donato Pentassuglia e Francesco Epifani, che ha anche la delega per la protezione civile. Presenti alla cerimonia inaugurale odierna, anche varie altre organizzazioni del volontariato (anche di protezione civile) operanti a Martina Franca, oltre a numerosi cittadini. E presente anche una rappresentanza delle ferrovie sud est, che hanno messo a disposizione i locali per fare la nuova sede del presidio di protezione civile dell’associaziona nazionale carabinieri: quattro mezzi, 19 persone. Le quali hanno realizzato a spese loro, la messa a punto della sede.
Oggi, in condizioni normali, inizia la campagna antincendi della protezione civile. Ma quelli dell’associazione carabinieri, da questo punto di vista, non hanno avuto alcuna preoccupazione. Fortuna che c’è il maltempo, qualche volta.










