Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Il ministero dell’Istruzione propone la data del 14 settembre per il via al nuovo anno scolastico Decisione da prendere con le Regioni. Si punta a non andare oltre l'election day

IMG 20200511 213608

“La decisione dovrà essere presa insieme alle Regioni, a cui sarà proposta la data di lunedì 14 settembre, con l’obiettivo di tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile”.

Stralcio della nota diffusa dal ministero dell’Istruzione. Dicastero che non vuole andare, per il via al nuovo anno scolastico, oltre la tornata elettorale del 20-21 settembre.

Ma in condizioni del genere si avrebbe una prospettiva quanto meno complicata, se non confusa. Scuole allestite con tutte le difficoltà dettate dall’emergenza e poi subito riorganizzate come seggi elettorali (sempre in maniera complicata) per poi tornare ad essere nuovamente scuole. In quanto alla didattica, dopo mesi di interruzione, appena ripartiti si interromperebbe (sia pure per poco) di nuovo. Anticipare le elezioni no? Oppure, tornsre almeno per una volta al caro vecchio primo ottobre, per esempio, per iniziare la scuola.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *