Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Corsi di formazione per i cassintegrati Ilva, gli assessori regionali valutano l’ipotesi Borraccino e Leo: la Regione Puglia non lascerà soli i lavoratori

IMG 20181107 144734

Di seguito un comunicato congiunto di Cosimo Borraccino e Sebastiano Leo, assessori regionali della Puglia:

Corsi di Formazione retribuiti per i lavoratori Ilva posti in Cassa integrazione a zero ore: la Giunta regionale sta esaminando attentamente la richiesta, inviata alla Regione Puglia da parte dei Sindacati.

Stiamo valutando tutte le azioni da intraprendere per garantire un percorso in favore dei lavoratori ILVA non ricollocati dalla nuova proprietà.

Il nostro impegno in favore dei lavoratori sarà massimo su questa vicenda, al pari delle attenzioni rispetto alle presunte anomalie, che abbiamo già sollevato, in riferimento ai criteri con i quali la nuova proprietà della fabbrica ha individuato i lavoratori da inserire nell’organico e quelli da lasciare in carico all’Amministrazione Straordinaria e quindi in CIGS.

La Regione Puglia non lascerà soli i lavoratori e continuerà a tenere alta la guardia sia nei confronti dei temi ambientali che delle problematiche lavorative riguardanti lo stabilimento siderurgico di Taranto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *