Tag: pompieri
Punta Prosciutto: incendio Ancora una volta
Ancora un incendio in Salento. Ancora una volta presa di mira l’area di Punta Prosciutto, secondo l’indicazione della protezione civile. Intervento di vigili del fuoco e volontari per lo spegnimento.
… Leggi tutto »
Salento: anziana salvata grazie ad una telefonata dalla Germania Carabinieri e vigili del fuoco
Alle porte di Lecce, la preoccupazione di un figlio residente in Germania ha dato avvio all’intervento delle autorità, consentendo di salvare la vita ad un’anziana donna.
Nella serata di sabato, un 58enne residente in Germania, dopo vani e ripetuti tentativi di contattare la madre 85enne residente in provincia di Lecce, ha allertato il 112, attivando l’intervento dei soccorsi. Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri della Stazione di Surbo sono giunti sul posto insieme al personale dei Vigili del Fuoco del Comando… Leggi tutto »
Incendi: in Salento anche un morto e due arrestati, un ferito nel tarantino Oggi
L’immagine si riferisce a Oria, tarda mattinata.a cronaca odierna riguardante gli incendi si riferisce anche alla morte di un 89enne anziano e un ustionato nelle campagne di Lecce, causa rogo di sterpaglie che è divenuto incontrollato. A Frigole arrestati dai carabinieri due operatori ecologici accusati di avere gettato fra la vegetazione una miccia accesa originando un incendio. A Torricella un 76enne che stava bruciando stoppie nel suo campo non ha potuto controllare le fiamme ed è rimasto ustionato.
L’immagine sotto… Leggi tutto »
Martina Franca: gatto sordo investito e ferito, caduto in un tombino. Salvato da volontari e pompieri In serata
Scrive Mario Alberto Santoro:
Gli interventi quelli belli e a lieto fine.
Via Malta, ore 20,30 gatto investito e ferito ed anche sordo caduto in un tombino, l’associazione ALBEL ODV in perfetta sinergia con la squadra dei Vigili del Fuoco, arrivati sul posto velocemente riescono a mettere in salvo la povera bestiola per assicurare alle cure mediche necessarie.
Che dire, ottimo e tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento do Martina Franca.… Leggi tutto »
Incendio in zona compresa fra Ostuni e monti di Cisternino Area boschiva
Incendio di vegetazione in corso in territorio di Ostuni. Area boschiva verso i monti di Cisternino, anche piuttosto complicato accedervi da terra quindi è in arrivo un Canadair da Lamezia Terme. Da valutare l’estensione del fronte delle fiamme.
… Leggi tutto »
Ricerche di Domenico Racanati: individuata un’anomalia sul fondo del fiume Trigno Il pugliese 53enne è disperso da due mesi e mezzo per il crollo del ponte stradale
La procura della Repubblica di Larino ha reso noto l’altro ieri che il magnetometro ha rilevato un’anomalia in un un punto sul fondo del fiume Trigno. Oggetti metallici. Non significa, almeno per ora, che sia un elemento decisivo per il rinvenimento dell’automobile di Domenico Racanati ma, altrettanto, non viene escluso. Le ricerche andranno verosimilmente avanti con un dragaggio in quella zona del fiume ad una settantina di metri dalla foce.
Convocato per il 15 luglio un tavolo tecnico nazionale al… Leggi tutto »
Taranto: esplosione e incendio in casa Nella notte
Lo scoppio che ha distrutto i vetri dell’abitazione, quindi l’incendio. Cause da dettagliare per l’accaduto la notte scorsa in una casa in un palazzo di via Berardi, pieno centro di Taranto. Intervenuti i vigili del fuoco per venire a capo delle fiamme e mettere in sicurezza l’area. Non si segnalano conseguenze a carico di persone.
Ne ha data notizia Antennasud.
… Leggi tutto »
Soleto: malore mentre brucia sterpaglie, morto anziano Nel pomeriggio
Dramma nelle campagne di Soleto: nel pomeriggio di oggi un anziano di 86 anni è deceduto in seguito ad un incendio divampato nel fondo agricolo di sua proprietà. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colto da un malore mentre stava bruciando alcune sterpaglie, venendo poi sopraffatto dalle fiamme che non gli hanno lasciato scampo. Al momento dell’incidente, l’uomo si trovava da solo.
Intervenuti sul posto, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono in… Leggi tutto »
Martina Franca: fuoco in un casolare in periferia, un uomo ha rischiato di morire. Linea ferroviaria bloccata Nel pomeriggio
L’incendio, nell’area in zona Cupa di Martina Franca, si è originato da sterpaglie. Ha raggiunto un casolare in cui si trovava un uomo senza fissa dimora il quale occupava l’immobile. C’erano anche piccole bombole di gas che sono esplose e anche rifiuti che a loro volta hanno preso fuoco. L’uomo che ha rischiato di morire intrappolato da fiamme e fumo è stato salfuoco e trasportato all’ospedale, grazie all’intervento di vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, e volontari di Itriaattiva.… Leggi tutto »
La giornata del vastissimo rogo in Salento si è chiusa con un incendio a Fasano Ieri segnalazioni in varie zone della Puglia
La giornata di ieri è stata complicata per la Puglia sul fronte incendi. Quello in Salento, con due lidi incendiati e circa settecento turisti evacuati (fra loro Mario Balotelli) è stato molto vasto ed è stato difficile venirne a capo. Anche nel foggiano e in altre province segnalazioni di roghi di vegetazione, più o meno estesi. Praticamente di notte l’intervento dei vigili del fuoco in territorio di Fasano per spegnere un incendio, per chiudere una giornata interminabile.
… Leggi tutto »
Salento: incendio del lido Rogo molto vasto, evacuazione di settecento persone fra cui Mario Balotelli. Fiamme anche di vegetazione
Nella zona fra Torre Mozza e Torre San Giovanni l’incendio che in pieno giorno ha bruciato uno stabilimento balneare. I bagnanti sono stati evacuati. Il vastissimo rogo mette a rischio un resort e tra le persone evacuate c’è Mario Balotelli.
Sempre nel leccese, rogo di vegetazione a Carpignano Salentino: a fuoco la pineta.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:
E’ in fase di contenimento e sottomissione l’incendio divampato nell’area del parco naturale regionale Litorale di Ugento, su… Leggi tutto »
Foggia: ore di lavoro per spegnere l’incendio nel campo rom Divampato ieri pomeriggio, conseguenze gravi
Nell’immagine tratta da Voce di Foggia la situazione in serata. Ancora le fiamme a causa dell’incendio divampato ieri pomeriggio nel campo rom in via San Severo. All’origine, stando a prime ricostruzioni, l’esplosione di bombole del gas. La struttura è andata praticamente distrutta. Si è sviluppata una colonna di fumo enorme, tanto che dal Comune è stato indicato di tenere chiuse le finestre. Conseguenze anche per la circolazione stradale in via San Severo a causa proprio del fumo che ha provocato… Leggi tutto »
Martina Franca: incendio di vegetazione a ridosso della periferia Altro rogo segnalato a Martano
Rogo definito “importante” ma sulla estensione non ci sono dettagli. Martina Franca, zona compresa tra il parco Ortolini: incendio circoscritto in circa due ore.
Un incendio in tarda mattinata segnalato nella zona di Martano.
… Leggi tutto »
Martina Franca: il ringraziamento di un bimbo a pompieri e volontari che hanno salvato la sua casa A rischio per un incendio
Ci scrive un volontario:
Ci sono grazie che valgono più di qualsiasi ricompensa.
Oggi, poco prima dell’ora di pranzo, è arrivata l’attivazione della SOUP – Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regione Puglia. Su richiesta dei Vigili del Fuoco, i nostri volontari sono intervenuti nel territorio di Martina Franca per fronteggiare un incendio che minacciava abitazioni e famiglie.
C’era chi aveva il pranzo pronto in tavola, chi stava trascorrendo qualche ora con i propri cari, chi aveva programmato una… Leggi tutto »
Taranto, accusa: provoca incendio e impedisce l’intervento dei vigili del fuoco, arrestato Polizia
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino senza fissa dimora di 54 anni ritenuto presunto responsabile dei reati, di violenza privata, minaccia e Pubblico Ufficiale, incendio doloso e porto abusivo di coltello.
Il personale della Squadra Volante è stato allertato per un principio d’incendio scoppiato in Viale Unità D’Italia nei pressi del depuratore Gennarini in una zona dove abitualmente è accatastato in modo abusivo materiale plastico e di legno.
Secondo le prime… Leggi tutto »
Francavilla Fontana: incendio nel centro di stoccaggio rifiuti Stamani
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di San Michele Salentino:
Un incendio sviluppatosi nella mattinata di oggi, venerdì 5 giugno, presso il centro della ditta Monteco, nel Comune di Francavilla Fontana, dove avviene lo stoccaggio dei rifiuti dell’Aro, ha generato una colonna di fumo nero che sta destando alcune preoccupazioni.
Il Sindaco ha disposto che la Comandante della Polizia Locale resti costantemente in contatto con i colleghi di Francavilla Fontana e ha richiesto l’attivazione dell’ARPA per il monitoraggio della… Leggi tutto »
Due mesi che il pugliese 53enne è disperso per il crollo del ponte in Molise Ticino: tuffo nel fiume, disperso 23enne residente a Foggia. E dall'1 maggio è disperso in mare il kitesurfista 39enne Mimmo Piepoli
La mattina del 2 aprile l’auto con a bordo Domenico Racanati fu travolta nel crollo del ponte sul fiume Trigno abbattuto dalla furia dell’acqua. Stava percorrendo quel tratto della strada statale 16 in territorio di Montenero di Biscaccia. Il 53enne di Bisceglie è disperso da due mesi. Le ricerche, incessanti nelle prime settimane, sono diventate più selettive. Nè dell’uomo né del veicolo nessuna traccia, salvo la targa e un parafango.
Ieri pomeriggio, fiume Ticino nel pavese. Ci si è tuffato,… Leggi tutto »
Taranto, incendio: distrutte tre auto, danni anche alla facciata di un palazzo e a un appartamento Nella notte
Angolo fra via Dante e via Diego Peluso. Tre automobili parcheggiate in strada sono state devastate dalle fiamme nella notte. Il fuoco ha anche raggiunto, danneggiandola, la facciata del vicino palazzo e danni ha riportato anche una casa di quell’immobile. Intervento di varie squadre dei vigili del fuoco per venire a capo dell’incendio e dei carabinieri per accertare eventuali responsabilità dell’accaduto.
… Leggi tutto »





