
Di seguito un comunicato diffuso dalla sezione Pd di Martina Franca:
Leggiamo in questi giorni sulla stampa, senza che ci sia stato alcun coinvolgimento da parte dei circoli, che ancora attendono invano la convocazione di un’Assemblea Regionale per l’analisi del voto del 4 marzo, della ricandidatura automatica del presidente Michele Emiliano.
Nessuna discussione dunque, il regime nel PD.
I circoli territoriali, da sempre soldati in trincea, ogni giorno con i loro dirigenti, i loro consiglieri comunali, assessori affrontano i singoli cittadini e i loro problemi e non hanno il tempo di riunirsi in segrete stanze per decidere dei nomi, ma impiegano il tempo libero, fuori dal lavoro, per fare la politica quella “bella”.
Decidere il candidato alla Presidenza della Regione è un compito che spetta agli elettori del PD e ai singoli cittadini, per questo la decisione di quella Direzione ci offende, molto.
Nel passato abbiamo atteso invano la visita del Governatore della Regione Puglia e adesso addirittura ci viene imposta la sua ricandidatura senza che in alcun modo ci possiamo esprimere a riguardo.
Ci rivolgiamo al Segretario On.le Marco Lacarra affinché svolga pienamente e correttamente il suo ruolo riattivando tutti i processi democratici e facendoci ancora credere che la politica è partecipazione, non “adeguamento” alle decisioni imposte da Bari in su.







