Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia, elezioni regionali: Vendola ha votato a Terlizzi, il sindaco di Taranto si è presentato al seggio con la tessera elettorale piena e non ha potuto votare Ippazio Stefàno ha dovuto rifare il documento prima di avere la scheda di votazione. Chiarelli, dichiarazione dopo avere votato: un invito a tutti a farlo

vendola elezioni

Elezioni regionali 2015: il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, vota bella sua città, Terlizzi (Bari) (31 maggio 2015 - foto ufficio stampa Sel)

Intorno a mezzogiorno Nichi Vendola, ancora per qualche ora presidente della Regione Puglia, ha votato. A Terlizzi, il suo paese. Ha augurato buon voto a tutti, il presidente.

Piccolo incidente di percorso per Ippazio Stefàno, sindaco di Taranto. Si è presentato al seggio, scuola Bettolo del cpaoluogo ionico, per votare, senonché la tessera elettorale era piena e la scheda, al sindaco, non è stata data. Ha dovuto rifare la tessera, prima di poter ottenere la scheda verde ed esprimere la sua preferenza alle elezioni regionali.

Di seguito un comunicato diffuso dal parlamentare Gianfranco Chiarelli:

“Le elezioni, di qualunque livello, sono la rappresentazione plastica della democrazia; votare vuol dire contribuire concretamente alle scelte fondamentali per la vita e lo sviluppo di una società. Il voto può rappresentare il consenso per un progetto e la scelta di  chi  meglio possa realizzarlo; ma può anche essere strumento di dissenso e di protesta. Non votare vuol dire rinunciare in ogni caso  ad esprimere la propria opinione, abdicando di fatto ad un prorpio diritto. Per questo l’nvito che rivolgo a tutti è quello di andare a votare”




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *