Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Massafra: strumenti musicali rubati in una scuola, recuperati dai carabinieri Nelle scorse ore

Screenshot 20220430 104325

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:

Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno restituito questa mattina alla dirigente dell’Istituto comprensivo De Ruggeri gli strumenti musicali e gli altri materiali rubati nella notte tra il 27 e il 28 marzo dall’aula multimediale della scuola, quando qualcuno aveva forzato una porta antipanico del complesso ed aveva portato via amplificatori, tastiere e chitarre che valevano circa 10 mila euro.

Indagini rapidissime ed una perquisizione hanno consentito ai militari dell’Arma di recuperare la refurtiva nella città di Massafra e denunciare per ricettazione un uomo del posto.

La Dirigente dell’Istituto, chiamata dai Carabinieri, ha riconosciuto la refurtiva e ha manifestato tutto il suo entusiasmo, anche perché il furto aveva creato un grave disagio allo svolgimento dell’attività didattica. Per ringraziare i militari, la dirigente ha promesso che le prime note che intoneranno gli alunni con gli strumenti recuperati, saranno quelle della “fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *