rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bitonto: Cerin, gestione tributi. Sequestro beni per quasi quattro milioni e mezzo di euro a Donato Colapinto Guardia di finanza: sequestro beni per 288mila euro nei confronti di un ex dirigente della Regione Puglia

finanza 1

L’ingegnere, secondo l’accusa, aveva svolto attività per le Ferrovie del Gargano e le Ferrovie sud est, senza autorizzazione della Regione Puglia. Di seguito la comunicazione della Guardia di finanza:

Su richiesta della Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari, la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per la Puglia ha disposto il sequestro conservativo – per un valore complessivo fino alla concorrenza di oltre 288.000 Euro – di beni immobili e rapporti finanziari, nei confronti di un ingegnere, ora in pensione, già dirigente del settore Trasporti della Regione Puglia. In particolare sono stati oggetto di sequestro i beni personali del professionista, consistenti in n. 3 immobili siti in Bari e 2 rapporti finanziari, nonché ogni eventuale somma a lui debenda dalla Regione Puglia e dall’INPS.

—–

Di seguito la comunicazione della Guardia di finanza:

Su richiesta della Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari, la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per la Puglia ha disposto il sequestro conservativo – per un valore complessivo fino alla concorrenza di oltre 4.365.000 Euro – di beni immobili e rapporti finanziari, nei confronti di Giuseppe Donato COLAPINTO, già amministratore della società di riscossione tributi locali CERIN Srl di Bitonto. In particolare sono stati oggetto di sequestro i beni personali di COLAPINTO, che consistono in n. 8 immobili – siti in Bari, Bitonto e Giovinazzo; n. 6 rapporti finanziari, nonché ogni eventuale ragione di credito con il Comune di Bitonto. Il sequestro è stato effettuato nei giorni scorsi, dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, specializzati nelle indagini a tutela della spesa pubblica e quindi anche per l’accertamento dei danni erariali posti in essere anche dai soggetti privati, come la CERIN Srl, che assumono ruoli di carattere pubblicistico e da ufficiali Giudiziari.
finanza 1




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *