Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Gravina in Puglia: studenti costruiscono un robot, raccolta fondi per portarlo al concorso internazionale di Lione Meccatronica

78986599 1710844195448873 r

Di seguito un comunicato diffuso da Gofundme:

Un gruppo di studenti di “meccatronica” dell’Istituto Tecnico Bachelet-Galilei di Gravina, in provincia di Bari, ha lanciato una raccolta fondi online per portare il proprio robot a un contest internazionale a Lione.

“Cerchiamo di mettere in pratica quanto studiato – scrivono sulla piattaforma GoFundMe – anche partecipando a varie manifestazioni del settore tra cui la First Tech Challenge, che ogni anno vede la partecipazione di scuole e associazioni di appassionati di tutto il pianeta”.

“Già l’anno scorso – raccontano – durante l’edizione che si è tenuta a Piacenza, la nostra squadra ha partecipato con un primo robot da noi progettato e realizzato, conquistando il premio Innovative Award assegnato al robot per il quale sono state adottate soluzioni innovative e fuori dagli schemi”.

“Quest’anno – aggiungono – la nostra squadra è arrivata prima tra tutte le italiane, aggiudicandosi il diritto di partecipare alla prossima edizione europea del contest che si terrà il 5-6 aprile a Lione, in Francia”.

“Per realizzare questo sogno  – spiegano – abbiamo bisogno di un sostegno economico, per cui ci appelliamo alla sensibilità di chiunque vorrà sostenerci in questa impresa, anche con una piccola donazione che ci aiuti a sostenere le spese di viaggio e alloggio per i due giorni di trasferta”.

“Al resto ci penseremo noi mettendoci tutto il nostro impegno”, concludono. La raccolta fondi, vicina ai mille euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutaci-a-portare-il-nostro-robot-a-lione

* * *

GoFundMe

È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *