Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Parabita: dopo le intimidazioni Marco Cataldo non si candida sindaco Elezioni comunali del 26 maggio, scaduto alle 12 il termine per la presentazione delle liste. In Puglia al voto in 67 Comuni

img archivio12742019102849

Alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste in vista delle elezioni comunali. In Puglia sono 67 i Comuni al voto. Fra tutti coloro, attesi o inaspettati, che ci sono, ecco chi si ritira a poche ore dalla scadenza del termine. Marco Cataldo non è candidato sindaco di Parabita. Ha subìto intimudazioni pesantissine, in quel paese i cui organi istituzionali erano stati sciolti per mafia. Comunicato di Marco Cataldo:

Insieme a tanti esponenti della società civile parabitana, avevamo deciso di promuovere una lista civica, che mi vedeva candidato alla carica di sindaco. Il mio impegno sociale e civile, legato soprattutto ai temi della legalità, mi ha portato in questi anni ad organizzare iniziative, senza avere mai remore o timore alcuno. Come noto, da diversi giorni sono stato oggetto di minacce rivolte alla mia persona, che hanno turbato la mia serenità i tanti attestati di stima, di solidarietà e di vicinanza dello Stato in tutte le sue espressioni, mi hanno dato la forza e la determinazione per andare avanti.
Tuttavia il clima di tensione ed intimidazione ha minato lo spirito propositivo, che ha sempre caratterizzato l’agire di tutto il gruppo. Sono convinto che Parabita ha bisogno di uscire dall’impasse in cui si trova, e per farlo ci sarebbe voluta lungimiranza, forza e serenità. Stati d’animo che mi sono venuti a mancare e che mi hanno portato a rinunciare nella giornata di oggi alla candidatura a sindaco.

Non avrei avuto la giusta determinatezza ad affrontare una campagna elettorale, che avremmo impostato sui temi della legalità e del fare senza scendere a nessun compromesso ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, nel progetto e in una Parabita migliore. Il mio alto senso di responsabilità però mi porta a fare una scelta dolorosa ma che so essere quella giusta per una comunità da troppi anni dilaniata da divisioni, astio ed interessi personali. Il mio auspicio è che la legalità sia l’elemento fondante su cui i candidati alla carica di sindaco baseranno la loro campagna elettorale.

(foto home page: fonte leccesette.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *