rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Puglia, elezioni regionali: “Quando un candidato del centrosinistra (?!) dice che ha ragione Salvini” Anche Giuseppe Civati critica Michele Emiliano per la sua frase sui migranti

cicati

cicatiDal blog di Giuseppe Civati, deputato, recentemente allontanatosi dal partito democratico:

E che “gli immigrati non devono avere di più degli italiani”, come ha detto Michele Emiliano (riportato a tutta pagina da Repubblica di Bari), ci si rende conto delle proporzioni del problema. Che poi vorrei sapere in che cosa gli immigrati hanno più degli italiani? E quali immigrati: quelli che lavorano, i richiedenti asilo, le badanti, i lavoratori in nero nei campi?

La guerra tra poveri è uno dei più limpidi schemi della destra in tutto il mondo e da sempre. E Salvini non ha ragione. Anche se è popolare dire cose così. E facile, anche se poi non si spiega mai come si trovano le soluzioni. E si vince dicendo cose così. Bravi.

La verità è che bisogna avere un piano contro la povertà che non c’è per i poveri del nostro Paese (che la politica chiama incapienti), un maggiore controllo sui posti di lavoro perché nessuno sia sfruttato e in quanto schiavo diventi troppo competitivo per gli italiani, una politica per la casa che nessuno fa più (anzi) e pretendere che siano rispettate le regole che sole assicurano la buona convivenza e il rispetto di tutti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *