È stato un disastro di livello internazionale, il crollo dell’arco dei faraglioni di Sant’Andrea, marina di Melendugno. Arco degli innamorati abbattuto dalla mareggiata la notte di San Valentino.
Più o meno gravi i danni di ieri in Puglia dove l’allerta arancione per vento e mareggiate ha trovato piena concretizzazione. A Bari il lungomare invaso da detriti per la mareggiata, difficoltà alla circolazione stradale. Un pezzo di lungomare danneggiato. A Taranto il vento ha spazzato via più di un cartellone pubblicitario e alberi. Nel foggiano la grandine, le raffiche di vento: tra le conseguenze una donna ferita. Alberi caduti in valle ‘Itria così come sulla costa adriatica meridionale sterzata dal vento. Sfilata finale del carnevale di Putignano rinviata a sabato.
—–
Stralcio di un comunicato diffuso dagli organizzatori:
L’imperversare delle condizioni meteo avverse a causa delle forti raffiche di vento ha portato la Fondazione Carnevale ad annullare la parata di carri allegorici, gruppi e maschere di carattere, prevista per la sera di Martedì Grasso, e a rinviarla a sabato 21 febbraio alle 19,00.
Resta operativa l’App ufficiale del Carnevale di Putignano, attraverso la quale votare il proprio carro allegorico. Le votazioni si chiuderanno sabato a fine sfilata.
LE MODALITÀ DI RIUTILIZZO E RIMBORSO DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Per chi è in possesso di biglietto fisico non è necessario attuare alcuna operazione: il biglietto resta valido per la nuova data del 21 febbraio. In alternativa, è possibile richiedere il rimborso presso l’infopoint in via Matteotti, 6 da domani, mercoledì 18 febbraio, ed entro e non oltre venerdì 20 febbraio.
Per chi ha acquistato il biglietto online, è possibile richiedere il rimborso direttamente tramite la piattaforma Vivaticket da mercoledì 18 febbraio, seguendo la procedura che verrà indicata sul sito, comunque entro e non oltre venerdì 20 febbraio. Una volta completata la richiesta, si potrà eventualmente acquistare un nuovo biglietto per la nuova data del 21 febbraio.
Per chi è in possesso di abbonamento, il titolo resta valido anche per la quarta sfilata di sabato 21 febbraio.
Per quanti hanno acquistato il ticket parcheggio tramite il canale ParkforFun, è possibile richiedere il rimborso entro e non oltre venerdì 20 febbraio, inviando una mail a info@parkforfun.com, allegando il biglietto e indicando il motivo del rimborso e la data del 17 febbraio. In alternativa, il biglietto resta valido per la nuova data del 21 febbraio.
Il Carnevale di Putignano è organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano. É promosso e sostenuto da Città di Putignano, Regione Puglia e Ministero della Cultura – Direzione Spettacolo.
Si ringraziano
gli imprenditori locali sostenitori della Fondazione: Joker Imballaggi, Vinella Tecnologia delle Pavimentazioni, TMI, Artigiana, Fratelli Pugliese, Murgella, Querceta, Derobertis e figli, Troilo srl, Guarnieri,
Collaborazioni: Aeroporti di Puglia, Grotte di Castellana, Ferrovie del Sud Est, Poliarte
Gli sponsor: Antinia, BCC Putignano, Longo Service, Esco Light, Quality Sport, Elsea
MEDIA PARTNER
Babel, Tlon, Turnè, TeleNorba, Radio Norba, Gazzetta del Mezzogiorno
PARTNER TECNICI
Park for Fun, Pasqualino Gourmet, Bass Culture, D-Max, Fono ViPi, AbilFesta, Campanella
Ascensori, Ubuntu, Melograno, Vivaticket, Officina Chiodo Fisso, Lavori dal Basso, Progetto store
SPONSOR TECNICI
Altevie, Pastificio Ristorin, Acqua Orsini, Ghiotti Sapori









