Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Cassano Murge: sequestrati 280 chili di materiale ferroso di dubbia provenienza Carabinieri forestali, contrasto ai furti e alla ricettazione di rame: il conferimento avveniva ad un'azienda in territorio fra Ceglie del Campo e Adelfia

IMG 20170213 WA0000

Di seguito il comunicato diffuso dal gruppo carabinieri forestali di Bari:

Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Cassano delle Murge ha effettuato un sequestro preventivo di 280 kg di materiale ferroso, in collaborazione con il Gruppo di Bari 2° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza e con la Polizia Ferroviaria Squadra di P.G. compartimentale per la Puglia, la Basilicata e il Molise.

L’attività si inserisce nell’ambito del servizio Interforze finalizzato al controllo e alla repressione di furto e ricettazione di cavi elettrici e di rame, nonché alla salvaguardia dell’incolumità pubblica.

L’ingente quantitativo di materiale ferroso veniva conferito, senza qualsivoglia autorizzazione relativa a raccolta e trasporto di tale tipologia di rifiuti, presso una ditta sita sulla S.P. Ceglie – Adelfia. Il sequestro si è esteso anche al motocarro tramite cui il carico ferroso è stato trasportato.

Per quanto compiuto, il trasgressore e il proprietario della ditta sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per concorso in attività di raccolta, trasporto e commercio di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione e comunicazione ai sensi della normativa vigente, per la violazione dell’art. 256 c.1 del D. Lgs. 152/2006 (Testo Unico Ambientale).

IMG-20170213-WA0000




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *