Velga

Electronics Time


Codice arancione per il vento, a Taranto scuole chiuse domani Anche in altri Comuni valutazioni analoghe. Martina Franca: disposizione per il mercato settimanale

IMG 20191112 164750

Inizialmente al Comune di Taranto, al pari di.molti altri pugliesi, si erano limitati a valutare il solo codice giallo per temporali. Poi, pubblicata qui la valutazione di allerta arancione per il vento da parte della protezione civile della Puglia, ciò è stato fatto notare ai responsabili comunali tarantini. Così è stata diramata l’ordinanza: domani scuole chiuse a Taranto.

A Grottaglie annunciato analogo provvedimento. Per conoscere la situazione nei Comuni consultare i rispettivi siti istituzionali.

Di seguito la comunicazione del Comune di Martina Franca:

Il Vicesindaco Nunzia Convertini e il Responsabile della Protezione Civile, Ing.Giuseppe Mandina, hanno emanato una disposizione a tutti gli esercenti del mercato settimanale cittadino del 13.11.2019 per mantenere chiuse le coperture mobili/ombrelloni delle proprie strutture espositive e di assicurare la tenuta in sicurezza dell’intero allestimento.

Ciò al fine di adottare provvedimenti a tutela della pubblica e privata incolumità visto il messaggio di allerta delle ore 17.00 del 12 Novembre 2019 con cui la Protezione Civile Regionale ha diramato: allerta gialla idrogeologica (per precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento) e allerta arancione per vento (con venti di burrasca forte dai quadranti meridionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte);

Le stesse hanno validità dalle ore 20 del 12 novembre e per le successive 24 ore, con concentrazioni in nottata e nelle prime ore del mattino.

Per la disposizione

https://www.comune.martinafranca.ta.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2850.html

 




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *