
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro, commentando la delibera del direttore generale della Asl di Brindisi con cui si recepisce il piano organizzativo della rete emergenza-urgenza.
“Vengono quindi chiusi –aggiunge- i pronto soccorsi di Fasano e San Pietro Vernotico, e riconvertiti in punti di primo intervento, senza prevedere misure di compensazione. Mi domando a cosa siano serviti tutti questi giorni di rassicurazioni da più parti, quando ormai il danno è fatto e la decisione, evidentemente, era stata già presa. Con grande rammarico apprendo questa notizia nefasta per il nostro territorio e mi limito sommessamente a rilevare che il centrosinistra avrà qualche difficoltà a frequentarlo in campagna elettorale, perché i cittadini si accorgeranno a stretto giro del taglio che compromette gravemente il servizio sanitario offerto.
Sono curioso –conclude- di vedere come abbiano agito i direttori generali delle altre Asl della Puglia per vedere se siano stati così tempestivi. Auspico che il presidente del Pd Pino Romano sia coerente e si batta per il ritiro della delibera di Giunta”. (da brundisium.net)









