rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Mola di Bari: “Amleto in salsa piccante”, repliche Venerdì e sabato

408234028 10228987274179065 5765513619564308854 n

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:

Dopo un felice debutto, al Teatro Angioino di Mola di Bari nell’ambito della XXIII Stagione di Prosa
si replica nei giorni venerdì 15 e sabato 16 dicembre ’23 h.21
” Amleto in Salsa Piccante” di Aldo Nicolaj
Adattamento e regia Francesco Capotorto. Con Rino Giuliani, Giovanna Moccia, Stefania Fasano, Antonio Romano, Margherita Gentile, Nunzio Dellerba, Nicola Desilvio, Emanuela Pietanza, Marco Cisternino, Cesare Velluto, Pierpaolo Urbano, Angela Digiorgio, Anita Rizzi, Vanna Moccia, Stefano Gaudiuso, Donato Roca
Scena Francesca Francese – Costumi Marilena Palattella, Francesca Ruggieri, Rosa di Jericho – Musiche originali Paolo Daniele – Elaborazione e allestimento scena Filippo Affatati – Realizzazione attrezzeria Marilena Palattella, Laboratorio Teatro d’Oggi – Direttori di scena Stefano Gaudiuso, Donato Roca – Audio Luci Giuseppe Aversa.
Una esilarante riscrittura del celeberrimo Amleto scespiriano, in chiave comica, rivissuta nelle odorose atmosfere della cucina del castello di Elsinore attraverso gli occhi della servitù.
Quella che si narra, dunque, non è la storia dei potenti e nobili ma quella degli umili che conducono sì una vita semplice e a volte affannosa ma ricca di vivacità e passione.
Così che tra torte, intrighi, intrugli, veleni per topi, succulente portate e prelibate leccornie, si assiste ad un ritratto bizzarro, insolito e sorprendente della vita a corte, dove i regnanti vengono disegnati come individui vanesi e sciocchi, schiavi della noia e dei giochi di potere, ossessionati dal sesso e dalla gelosia.
Una commedia originale scritta da Aldo Nicolaj, uno dei migliori drammaturghi italiani contemporanei, divertente e intrigante cadenzata da un ritmo travolgente.
Sipario: ore 21.00
E’ aperta la Campagna abbonamenti. Info, abbonamenti e prenotazioni, c/o botteghino del teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari tel. 08




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *