rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Nuovi casi nel tarantino, superati i cinquecento tamponi al “Di Venere” di Bari Una trentenne di Martina Franca rientrata dall'estero positiva a test corona virus

IMG 20200424 064745

Un caso è ipotizzato anche a Taranto.

Di Francesco Santoro:

Un nuovo caso Covid a Martina Franca dopo mesi dall’ultimo tampone positivo. Si tratta di una donna rientrata dall’estero di recente. In Puglia il numero dei contagi è in aumento: stando ai dati dati diffusi dalla Regione ieri ne sono stati registrati 26 su 690 test. Diversi casi (a Giovinazzo, Muro Leccese e Squinzano) riguardano pugliesi rientrati da un altro Paese.
Intanto l’Asl di Bari comunica che quotidianamente, da un mese e mezzo,nel laboratorio dell’ospedale “Di Venere” di Carbonara, vengono eseguiti oltre 500 tamponi. «Una ventina di professionisti, coordinati dal dottor Edmondo Adorisio, direttore dell’Unità operativa di Patologia clinica, e dalla dottoressa Michela Iacobellis, responsabile del Servizio centralizzato di Citologia e Screening, sono al lavoro per rintracciare la positività al virus». Il laboratorio del nosocomio barese analizza «in media il maggior numero di tamponi in tutta la Regione Puglia». Da marzo, «ne ha processati 36.884».
L’Azienda sanitaria locale di Bari fa sapere, inoltre, che chi arriva dall’estero o da altre regioni d’Italia può sottoporsi all’esame per rilevare il Coronavirus, su base volontaria, nell’ambulatorrio ex Cto dell’ospedale “Di Venere” e negli ambulatori drive in di Noicattaro, Altamura, Giovinazzo e Alberobello. «Il tampone può essere effettuato su prenotazione telefonica o via mail con l’auto segnalazione», fa sapere la Direzione generale dell’Asl barese.  Il Dipartimento di prevenzione raccoglie «le richieste» e le smista al centro più vicino «alla residenza di chi intende sottoporsi» al test. Per effettuare l’esame è necessario contattare lo 800055955 (si tratta di un numero verde) oppure registrarsi sul sito dedicato della Regione.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *