rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

festabombetta


Nomine: Loizzo commissario parco Alta Murgia ma la Regione Puglia vuole agire nei confronti del ministro Emiliano: calpestate le prerogative regionali costituzionalmente garantite

IMG 20200504 203303

Ieri sono giunti, tramite lettera, gli auguri a Nicola Loizzo indicato, nella lettera augurale a firma dei sindaci di Acquaviva delle Fonti, Poggiorsini e Toritto, come nuovo presidente del parco Alta Murgia. Senonché è una nomina che da giorni è contestata perché altre rappresentanze del territorio vogliono che Tarantini, attuale responsabile del parco, resti al suo posto. È intervenuto nella questione il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

“Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia in mancanza dell’intesa con la Regione Puglia.

Del resto, senza minimamente considerare il parere contrario di quasi tutti i Sindaci dei territori interessati, il Ministro ha nominato il candidato sindaco del centrodestra che aveva perso le elezioni comunali a Foggia e un funzionario di partito di Fratelli d’Italia.

Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite.”


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *