rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: oggi si scelgono cinque assessori CANDIDATI Il presidente Michele Emiliano chiama al voto online i partecipanti alle sagre del programma. Proposta M5S, il governatore: no grazie. Campania: il presidente Vincenzo De Luca presenta la giunta, ci sono 6 donne su 8 assessori

emiliano presidente

“Qualunque sia l’esito di questa consultazione, Noi siamo strumento… Sia fatta la volontà di Dio”. Questo ha detto ieri, con un tweet, Gianni Liviano, tarantino, uno dei dieci candidati a divenire assessori regionali. Fra i dieci ne saranno scelti cinque, oggi, nella consultazione alla quale il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha chiamato i partecipanti alle sagre del programma che si svolsero in campagna elettorale. Così, con un voto online, circa tremila persone sceglieranno cinque assessori e relative deleghe. Candidati assessori, individuati da Emiliano, Sono in ordine alfabetico, i seguenti consiglieri regionali: Caracciolo, Di Gioia, Giannini, Liviano, Longo, Negro, Nunziante, Piemontese, Romano, Santorsola. Il gruppo è stato composto solo in serata, ieri erano arrivate due indicazioni diverse (Pisicchio e Mennea) rispetto a quelle di Caracciolo e Longo odierne. Operazioni di voto fra le 12 e le 18 (e dalle 15 alle 18 anche una postazione internet appositamente allestita in un albergo di Bari Palese). Alle 18,30 Michele Emiliano comunicherà i cinque prescelti: diventeranno assessori regionali.

Cinque assessori su un potenziale di dieci: per gli altri, due saranno esterni. Al riguardo, il movimento 5 stelle ha inviato ieri un documento a Michele Emiliano, con nomi e curricula di 160 cittadini disponibili a fare gli assessori. Emiliano risponde sostanzialmente: no grazie, gli assessori esterni me li scelgo io.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *