rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: la nuova giunta nascerà dalle sagre del programma in lizza per assessorati e deleghe: domani la manifestazione voluta dal presidente Michele Emiliano, tremila cittadini potranno scegliere chi e cosa

emiliano presidente

Di Gioia, Giannini, Liviano, Mennea, Nigro, Nunziante, Piemontese, Pisicchio, Romano, Santorsola. Fra questi dieci consiglieri regionali della Puglia, cinque diventeranno assessori regionali. Saranno aggiunti i nomi di due esterni (probabilmente donne: in pole position Loredana Capone, ad esempio) e si dovrebbe partire, dunque, con sette assessori, nella giunta di Michele Emiliano. Poi, gli altri tre, sarebbero da ricercarsi, forse, in un nuovo tentativo di offrire assessorati al movimento 5 stelle. Ragionamento futuribile, peraltro, e chissà se giusto.

Dunque: i cinque che saranno scelti, lo diverranno domani, nell’ambito dell’incontro fra i partecipanti alle sagre del programma che Michele Emiliano tenne durante la campagna elettorale. Alle sagre presero parte circa tremila cittadini, i quali voteranno i loro prescelti e avranno voce in capitolo anche sulle deleghe assessorili. I dieci da sottoporre al vaglio delle sagre del programma sono stati già contattati, o lo vengono, contattati, in queste ore: per loro una sorta di “supplemento” della campagna elettorale, ovvero la ricerca di consenso in seno alle sagre del programma.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *