Di seguito il comunicato:
L’Associazione di Promozione Sociale “Tutto intorno a noi” annuncia con grande piacere di aver definito il programma della tradizionale festa di fine anno scolastico, intitolata “Ciao, cara Scuola”, che ogni stagione porta entusiasmo e sorrisi ai bambini delle classi elementari e dell’infanzia.
Nata anni fa grazie ad una felice intuizione del vicepresidente dell’associazione, Michele Elmo, l’iniziativa coinvolgerà una decina di istituti scolastici della città con attività ludiche e di animazione. I bambini saranno protagonisti di momenti di gioco, canti e balli, che li accompagneranno in un’atmosfera di gioia e condivisione per celebrare al meglio la chiusura dell’anno scolastico.
L’inaugurazione è fissata per il 16 maggio (si parte dalla Scuola “Consiglio”, in Corso Vittorio Emanuele II). Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in mattinata dalle 10:30 alle 12:30 e saranno articolati in più tappe fino al 4 giugno. Un ruolo fondamentale sarà svolto dal “main sponsor” della manifestazione, la società “TeenHouse” di Annacarmen Salamida Mariani che, esperta nel settore dedicato al supporto scolastico e specializzato con Tutor DSA / BES / ADHD / AUT e assistenza psicologica, operante tutti i giorni dell’anno presso le sue sedi di Taranto e Talsano, parteciperà attivamente alla festa con la distribuzione di gadget ai piccoli partecipanti e la consegna di targhe celebrative agli istituti scolastici coinvolti.