Velga

Electronics Time


Mafia capitale: business migranti, 44 arresti fra Roma, Abruzzo e Sicilia. Arrestato un consigliere regionale del Lazio con altri politici e imprenditori Il clan di Carminati subisce un altro colpo. Operazione Ros. Ventuno indagati a piede libero. Camorra: guerra fra clan nella zona nord del napoletano, 40 arresti. Avellino: 30 arresti per spaccio di droga

carabinieri roma migranti

carabinieri roma migrantiOperazione “Mondo di mezzo” dei carabinieri, reparto operativo speciale. Gli uomini del Ros hanno arrestato 44 persone, fra Lazio, Abruzzo e Sicilia. Business migranti, legato all’inchiesta sulla “mafia capitale” che secondo l’accusa ha a capo il romano Massimo Carminati. Ventuno gli indagati a piede libero. Coinvolti anche politici e imprenditori. Fra gli arrestati c’è Luca Gramazio, consigliere regionale (Forza Italia) del Lazio. In carcere vari consiglieri comunali di Roma: pure Massimo Caprari (Centro democratico), Mirko Coratti, Pd, ex presidente del consiglio comunale di Roma, Daniele Ozzimo, ex assessore alla casa e consigliere comunale del Pd, Pierpaolo Pedetti, consigliere Pd e presidente della commissione Patrimonio e politiche abitative, nonché l’ex delegato alle Politiche sociali, Angelo Scozzafava. Arrestato anche Franco Figurelli, ex capo segreteria del consiglio comunale di Roma. Ai domiciliari Giordano Tredicine, vicepresidente del consiglio comunale e vicecoordinatore di Forza Italia per il Lazio; Andrea Tassone, ex “minisindaco” di Ostia; l’ex presidente della legacoop Lazio, Stefano Venditti; il commercialista Stefano Bravo, tra i “padri” della fondazione Human che fa capo all’ex ministro Giovanna Melandri.

Un blitz delle forze dell’ordine ha invece portato a quaranta arresti nel napoletano. Operazione anticamorra, più specificamente è stata stroncata una guerra di mala nella zona nord partenopea.

Ad Avellino e nella provincia irpina, invece, i carabinieri hanno arrestato trenta persone. L’accusa è quella di spaccio di cocaina e hashish.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *