Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Puglia, elezioni regionali: Emiliano e Fitto alle prese con la candidatura Bellanova (per non far vincere) Italia Viva ha confermato il no al governatore uscente. La Lega storce il naso sull'ex presidente

IMG 20200202 212001

Italia Viva ha detto ancora una volta no a Michele Emiliano. In sostanza lancia Teresa Bellanova, presidente del movimento e ministro dell’Agricoltura, per la candidatura alla presidenza.

Per non far vincere Emiliano più che per speranze reali di farcela, almeno oggi come oggi questa è la prospettiva vista da qui. Valutazione politica e non fatto personale, il no ad Emiliano, ha detto ieri la renziana Bellanova.

Nel contempo la Lega non è entusiasta della candidatura di Raffaele Fitto per la presidenza. Vuole un leghista. I maligni (facendo uno sforzrdi fantasia e iscrivendo a tale categoria il tgnorba) osservano che non va considerata peregrina un’ipotesi di desistenza di fatto Renzi-Salvini: il secondo sta buono in Toscana (dove il candidato è dell’intero centrosinistra) e il primo favorisce un ostacolo al candidato del centrosinistra pugliese, tanto da provare la Lega a giocarsi una simile occasione senza lasciarla agli alleati. È così? Giusto per sapere, perché in Puglia devono vedersela i pugliesi, non chi gioca da fuori regione. I cinque anni futuri in Puglia non saranno vissuti né da Renzi né da Salvini. Fermo restando che di argomenti pugliesi, Bellanova, ne ha. 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *