Il Martina ha giocato un buon primo tempo mettendo la Casertana in difficoltà. Al secondo minuto di recupero della prima frazione, però, una deviazione difensiva di Marchetti ha fatto pervenire fortuitamente il pallone a Marano e l’attaccante della Casertana ha segnato il gol del definitivo vantaggio per i campani. Buona prestazione, quanto sfortunata, dei padroni di casa che neppure con il vantaggio numerico per l’espulsione di Bonifazi alla mezz’ora della ripresa, sono venuti a capo dell’incontro. La Casertana è poi rimasta in nove, per la seconda espulsione, quella di Jefferson a sette minuti dalla fine. E nel secondo minuto di recupero, Baclet ha siglato il gol del pareggio del Martina. Al novantaquattresimo, espulsione di Tito e Casertana in otto.
Daniele Franceschini, sulla panchina del Martina da quattro giornate, è imbattuto e nelle ultime due gare ha acciuffato il pareggio nel recupero.
Dopo la ventottesima giornata, la formazione pugliese aggancia l’Ischia a quota 21, terzultimo (ma anche penultimo) posto in classifica di legapro girone C di calcio. La Casertana raggiunge quota 47 e fallisce l’aggancio al Lecce, secondo con 49 punti. I salentini, peraltro, devono ancora giocare e lo faranno nel posticipo di domani (ore 20) al “Via del Mare” con il Catanzaro.