C’è la conferma ufficiale, da parte dei carabinieri, a quanto anticipato ieri. Contro quella saracinesca, è convinzione anche dei militari, qualcuno ha sparato. Come, del resto, è più che visibile. Ma l’apertura di un’indagine rende ufficiale ciò che è “solo” visibile. Semmai c’è da chiedersi come tre colpi di arma da fuoco abbiano fatto tutti quei buchi. Un fucile semiautomatico, spiegazione verosimile.
Il locale all’estrema periferia di Martina Franca, dunque, è entrato nel mirino di qualcuno. Per errore, per vandalismo o per cos’altro? Come si vede, i fori sono a decine.
Di seguito la comunicazione dei carabinieri:
IERI POMERIGGIO, IN MARTINA FRANCA, I CARABINIERI DELLA LOCALE COMPAGNIA INTERVENIVANO PRESSO UN ESERCIZIO COMMERCIALE UBICATO IN QUELLA VIA VALLE D’ITRIA, DOVE IGNOTI, DURANTE L’ORARIO DI CHIUSURA, RICONDUCIBILE VEROSIMILMENTE A DECORSO ARCO NOTTURNO, ESPLODEVANO TRE COLPI DI ARMA DA FUOCO, CHE ATTINGEVANO LA SARACINESCA DEL LOCALE. NESSUN FERITO, DANNI IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. INDAGINI IN CORSO A CURA DEI CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE COADIUVATI DA PERSONALE N.O.R. – ALIQUOTA RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI MARTINA FRANCA.