Home » Sinistra italiana, 31 deputati e dieci senatori: anche i pugliesi Nicola Fratoianni, ex assessore regionale, la tarantina Donatella Duranti, il coratino Arcangelo Sannicandro fra gli altri. Centrodestra: oggi a Bologna la manifestazione, mattinata di tensione. Roma: assemblea Conservatori e riformisti
Sinistra italiana, 31 deputati e dieci senatori: anche i pugliesi Nicola Fratoianni, ex assessore regionale, la tarantina Donatella Duranti, il coratino Arcangelo Sannicandro fra gli altri. Centrodestra: oggi a Bologna la manifestazione, mattinata di tensione. Roma: assemblea Conservatori e riformisti
Al Senaro, il gruppo comprenderà De Petris, Cervellini, Petraglia, Stefano, De Cristoforo, Barozzino e Corradino Mineo. Imminente anche l’adesione di Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino, ex M5S e attualmente nel gruppo misto. La nascita di Sinistra italiana è stata sancita ieri a Roma, vi fanno parte fuoriusciti dal partito democratico ed esponenti di Sinistra ecologia e libertà, nonché fuoriusciti dal movimento 5 stelle. Il tentativo è quello di dare al Paese una sinistra riconoscibile e non più quel centrosinistra da Happy days (così definito durante la manifestazione) di Renzi.
A Bologna oggi si ritrova il centrodestra con la manifestazione che ha in Silvio Berlusconi e Matteo Salvini i leader, anche se in Forza Italia non mancano malumori e preoccupazioni proprio sul rischio che Salvini superi, nella leadership, l’ex premier. Rappresentanze anche dalla Puglia, per l’iniziativa nel capoluogo emiliano. Quella bolognese è una mattinata all’insegna della tensione. Già segnalato un incendio a un impianto ferroviario, comparse scritte antirazziste, rallentamenti stradali, gran dispiegamento di forze dell’ordine. Intorno a mezzogiorno, scontri fra antagonisti e forze dell’ordine nella zona di via Stalingrado.
C’è anche un altro centrodestra che, più tranquillamente, fa la sua assemblea: Conservatori e riformisti di Raffaele Fitto, oggi a Roma. Fra loro anche il lucano Cosimo Latronico che ha lasciato Forza Italia.