Il bar dei giardini Virgilio, a Taranto, è stato chiuso. Un sopralluogo dei carabinieri del Nas e di funzionari delle autorità sanitarie ha portato al provvedimento.
Di seguito uno stralcio della comunicazione, riportata anche dal giornale telematico extramagazine.eu:
Il provvedimento, a tutela della salute pubblica, si è reso necessario a seguito dell’esito delle analisi effettuate dall’ARPA Puglia – dipartimento di Taranto – su campioni di acqua che presentavano valori microbiologici superiori ai limiti previsti per le acque destinate al consumo umano, cosi come stabilito dal decreto legislativo 31/2001.
Altresì il Direttore della Struttura Complessa S.I.A.N. dell’ASL di Taranto, ha emesso due ordinanze di immediata chiusura di locali deposito destinati alla conservazione di alimenti e bevande, presso esercizi di ristorazione situati all’interno di due stabilimenti balneari, operanti rispettivamente nelle località marine di Taranto e di Castellaneta.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito dei controlli effettuati congiuntamente da personale del dipartimento di prevenzione dell’A.S.L. di Taranto e militari del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, N.A.S., di Taranto, che hanno riscontato la mancanza dei requisiti minimi d’igiene e strutturali, previsti dalla normativa comunitaria, nonché di idonea documentazione autorizzativa e propedeutica all’utilizzo.
La riapertura degli esercizi interessati dai provvedimenti potrà avvenire alla completa eliminazione delle difformità riscontrate.