Di seguito una dichiarazione del parlamentare Dario Iaia che ha espresso anche solidarietà a Giulia Sorrentino (Il Giornale) per essere stata contestata a Milano:
Voglio esprimere la mia ferma solidarietà alla giornalista Marzia Baldari de La Voce di Manduria, che è stata recentemente colpita da un atto vile e inaccettabile. Il suo lavoro giornalistico su un fatto di cronaca è stato infangato dall’inserimento, da parte di qualcuno, di immagini pornografiche nel suo servizio video.
Questo gesto non solo danneggia la reputazione di Marzia, ma minaccia anche la credibilità del giornalismo e il diritto dei cittadini a ricevere un’informazione seria e rispettosa. È fondamentale difendere la libertà di stampa e garantire il diritto di ogni professionista di esercitare il proprio lavoro senza subire intimidazioni o attacchi mediatici.
Chiedo rispetto e sostegno per la libertà di informazione e invito le autorità a fare chiarezza su quanto accaduto, affinché episodi simili non si ripetano in futuro.
Insieme, dobbiamo difendere il diritto alla verità e il valore del lavoro giornalistico.
—–
Solidarietà a Marzia Baleari.






