Sono stati minuti di grande apprensone e paura quelli vissuti ieri, dopo le ore 13:30, nel Liceo Artistico “Ciardo Pellegrino” di Lecce dove uno studente di 15 anni è volato giù da una finestra di un bagno al secondo piano restando ferito.
Secondo quanto finora ricostruito, il ragazzo potrebbe aver deliberatamente scelto di gettarsi dall’edificio che sorge in viale De Pietro, di fronte al Tribunale Penale del capoluogo salentino, per ragioni al momento non note, dopo la fine dell’orario delle lezioni.
Il volo di circa quattro metri è stato però fortunatamente attenuato dalla vegetazione. La caduta è infatti avvenuta su un’aiuola, il che ha evitato conseguenze tragiche. Il 15enne è stato quindi soccorso dai sanitari del 118 chiamati prontamente sul posto tra l’incredulità e lo spavento di docenti, personale scolastico e alunni, mentre le indagini su quanto accaduto sono di competenza dei Carabinieri.
Trasportato in codice giallo all’ospedale “Vito Fazzi”, non versa in pericolo di vita. Avrebbe riportato delle abrasioni e diverse fratture. Ora ci cercherà di capire cosa sia realmente accaduto ed il perché di quel gesto. (leccesette.it)









